Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Carisolo puoi trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato oppure contatta il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dal solito possono creare disagio e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista sa dare. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Carisolo, fa in modo di conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Carisolo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Carisolo consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carisolo