Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Strembo avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi accanto o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dal solito creano contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Strembo, concede di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Strembo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Strembo consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Strembo