Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Cafasse è stato realizzato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella provincia di Torino

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Cafasse ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Cafasse hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Cafasse ti metterà in contatto con i professionisti della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Cafasse ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle normative attuali.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Cafasse. Potrai confrontare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!