Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Fiano che ti proponiamo è stato creato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Torino

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono quindi i punti fondamentali delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Fiano ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera effettuando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Fiano ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Fiano ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adattare la tua attività alle norme attuali.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Fiano. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Torino e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!