Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Vallo Torinese ti permette di trovare gli esperti che operano nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di imprese, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Vallo Torinese opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Vallo Torinese.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione dei formulari

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Vallo Torinese ti consentirà di avere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il modello che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Vallo Torinese. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!