Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Caggiano l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Caggiano?

Cartongesso Caggiano ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Caggiano. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Caggiano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Caggiano è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Caggiano.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le proposte