Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Caggiano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Caggiano la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Caggiano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Caggiano è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la certificazione ambientale.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Caggiano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Salerno e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Caggiano. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!