Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Polla, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Polla, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Polla già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Polla per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Polla è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Polla?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Salerno e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Polla.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Polla. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!