Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le aziende che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Caglio

Il nostro portale ti dà l'opportunità di visualizzare le aziende di Caglio e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il form di richiesta che vedi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Caglio ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà darti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti hanno diritto a lavorare in un luogo sicuro, nel quale siano stati rimossi oppure fortemente ridotti i probabili pericoli per la salute dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un criterio essenziale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio situato a Caglio e di coloro che vi prestano attività o sono di passaggio. La legge, pertanto, prevede un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi vanno eseguiti.

Manutenzione estintori a Caglio: come intervenire?

La legge obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scegli il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Caglio!