Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Marlengo avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite creano ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta sa offrire. Per la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Marlengo, concede di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Marlengo per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Marlengo consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Marlengo