Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Calascio è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Calascio?

Cartongesso Calascio ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Calascio. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Calascio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende di Calascio? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte