Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Calcinate avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina web o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, visto il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dal solito provocano fraintendimenti e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista sa avere. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Calcinate, permette di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Calcinate per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Calcinate consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Calcinate