Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Mornico al Serio ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dal solito possono creare ostilità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mornico al Serio, permette di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Mornico al Serio per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mornico al Serio permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mornico al Serio