Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Calderara di Reno sono di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Calderara di Reno possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Ditte di Calderara di Reno saranno in grado di progettare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Calderara di Reno è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come isolare una stanza?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Calderara di Reno bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visualizza le loro migliori proposte