Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Zola Predosa è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Zola Predosa. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo edile è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Zola Predosa

Isolamento acustico Zola Predosa è il servizio che ti permette di essere contattato da varie ditte della tua zona per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modello che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Zola Predosa