Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Caldiero puoi contattare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dal solito provocano avversità e dolori all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Caldiero, aiuta a capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Caldiero per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Caldiero permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caldiero