Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Belfiore avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi di fianco oppure telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti creano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta è in grado di dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Belfiore, aiuta a capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Belfiore per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Belfiore permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Belfiore