Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Lavagno avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi sulla nostra pagina o chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dal solito possono creare incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lavagno, concede di comprendere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Lavagno per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lavagno consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lavagno