Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Calendasco: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la ricerca di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

Termografia a Calendasco: quali vantaggi ci sono?

Le indagini termografiche a Calendasco rappresentano un'ottima soluzione per l'identificazione di dispersioni o perdite d'acqua.

La presenza di umidità, problemi di isolamento ed infiltrazioni compromettono la stabilità e lo stato fisico di un edificio. Non sempre però la localizzazione di una perdita di acqua risulta essere facile; di solito, infatti, si ricorre a pesanti demolizioni murarie allo scopo di localizzare il punto precisa della perdita.

Eseguendo una termografia a Calendasco si potrà localizzare, in modo rapido ed efficiente, qualunque tipo di perdita o condensa, senza dover ricorrere a demolizioni murarie. Nel caso in cui bisognerà eseguire opere di demolizione, questo sarà certamente meno invasivo, poiché saranno disponibili gli elementi fondamentali e specifici per una pianificazione mirata degli interventi.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Calendasco?

Termografia a Calendasco ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai soltanto riempire il form che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Piacenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Calendasco individuare il guasto è facile e veloce!