Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Ruvo del Monte rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Ruvo del Monte?

Cartongesso Ruvo del Monte ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Ruvo del Monte. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Ruvo del Monte.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Ruvo del Monte