Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Rapone può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Rapone è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Rapone.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Rapone?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Rapone. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rapone.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Rapone l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Rapone