Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Erve avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che vedi sulla pagina web o contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratis velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare contrasti e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Erve, aiuta a comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Erve per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Erve consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Erve