Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quali sono le soluzioni per macchie e graffi sul vostro parquet a Caloveto?

Il parquet ovunque come a Caloveto indubbiamente risulta una soluzione signorile e sempre attuale. La sua finitura, oltre ad offrire calore, si adatta perfettamente sia con la casa country che con l'ufficio ultramoderno.

In qualsiasi ambiente il pavimento rappresenta una scelta decisiva ed è l'elemento che più di ogni cosa attira l'attenzione. Quando si entra in uno stabile con un pavimento curato si nota come tutto risulti più bello.

La pavimentazione in parquet nel tempo, come ogni materiale, rischia di usurarsi. Ciò avviene per molteplici fattori tipici della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile tranquillamente riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di solito per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Quanto può costare una lamatura parquet a Caloveto?

Il nostro portale ti da la possibilità di confrontare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet Caloveto: ottieni subito preventivi dai professionisti dei trattamenti superfici e ridona splendore al tuo parquet