Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Caltanissetta la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Caltanissetta influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Caltanissetta trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Caltanissetta?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!