Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Delia la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda a Delia influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Delia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Delia?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Caltanissetta e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Delia.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Delia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!