Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Caltanissetta consente di pianificare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Caltanissetta più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Caltanissetta. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visiona le loro migliori offerte