Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Caltanissetta si configura un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Caltanissetta è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Caltanissetta.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Caltanissetta?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Caltanissetta. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Caltanissetta.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Caltanissetta? Compila il modulo per scoprire tutte le migliori offerte