Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Si può eseguire la levigatura più volte?

La levigatura sul parquet può essere eseguita varie volte e su tipologie di legno differenti. Quindi, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, visto che l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, qualsiasi tipo di superficie potrà subire un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Caltanissetta permette di contattare i professionisti del tuo comune e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Caltanissetta ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Cerca i professionisti della tua città!