Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio è possibile contattare personale abilitato per l'assistenza Caldaia Ariston ad Olivola. Sarà sufficiente completare il modulo che puoi visualizzare online per ottenere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nel comune d'Olivola.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va svolta biennalmente.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con un'impresa qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Olivola e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Olivola.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Olivola.