Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Camagna Monferrato.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Camagna Monferrato il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Camagna Monferrato?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Camagna Monferrato e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Camagna Monferrato è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Camagna Monferrato e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto