Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Vignale Monferrato.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un tecnico di Vignale Monferrato nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Vignale Monferrato?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Vignale Monferrato e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Vignale Monferrato è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Vignale Monferrato e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto