Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune d' Olivola.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un tecnico d' Olivola immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Olivola?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Olivola e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit ad Olivola è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Olivola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto