Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Cambiago

Isolamento acustico Cambiago è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse imprese attive nel comune di Cambiago per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che trovi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Perché è conveniente insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione a Cambiago, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Cambiago troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Contatta le aziende della tua zona e visiona le loro migliori offerte