Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Cambiago potrai contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato di fianco o chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dal solito possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cambiago, concede di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Cambiago per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cambiago dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cambiago