Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Pessano con Bornago ti sarà possibile contattare in modo facile i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato sulla nostra pagina o chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratis velocemente e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dal solito possono creare litigi e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pessano con Bornago, aiuta a comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Pessano con Bornago per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pessano con Bornago permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pessano con Bornago