Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cavenago di Brianza potrai contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dal solito possono creare avversità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto saprà offrire. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cavenago di Brianza, aiuta a capire le trasformazioni riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cavenago di Brianza per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cavenago di Brianza permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cavenago di Brianza