Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Camogli ti sarà possibile trovare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Camogli, fa in modo di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Camogli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Camogli permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Camogli