Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Campagnola Emilia?

Cartongesso Campagnola Emilia ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Campagnola Emilia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Reggio Emilia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Campagnola Emilia l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per la creazione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Campagnola Emilia