Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Fabbrico?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Fabbrico. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Fabbrico.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Fabbrico l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Fabbrico