Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato principalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Correggio, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

È possibile rimuovere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Come funziona il servizio Cartongesso Correggio?

Cartongesso Correggio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Correggio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Correggio è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Correggio? Contattaci per ottenere tutte le migliori offerte