Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto costa una lamatura parquet a Campagnola Emilia?

Il nostro portale ti fornisce l'occasione di visionare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Campagnola Emilia.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq si impiegano all'incirca 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet: scopri in cosa consiste

La lamatura parquet a Campagnola Emilia viene praticata mediante abrasione di un sottile strato di parquet che viene fatta mediante l'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te è necessario informare che non è semplice utilizzare una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e danneggiare il pavimento.

Può accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti peculiari del fai da te), cagionino problemi: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione eccessiva e rendere inguardabile il parquet.
Proprio per questi rischi è senz'altro saggio rivolgersi a ditte di professionisti

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita