Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Campana potrai trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello che trovi sul sito o chiama il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni differenti dal solito possono creare rotture e sofferenza nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Campana, aiuta a capire i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Campana per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Campana dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campana