Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Scala Coeli potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco oppure chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dal solito creano disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista è in grado di avere. Con la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Scala Coeli, permette di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Scala Coeli per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Scala Coeli permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Scala Coeli