Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della propria residenza a Campello sul Clitunno, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Campello sul Clitunno più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Campello sul Clitunno

Isolamento acustico Campello sul Clitunno è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie aziende attive nel comune di Campello sul Clitunno per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Campello sul Clitunno. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Campello sul Clitunno