Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Campello sul Clitunno puoi rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi di lato o chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti provocano contrasti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta saprà dare. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Campello sul Clitunno, permette di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Campello sul Clitunno per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Campello sul Clitunno permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Campello sul Clitunno