Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Cerreto di Spoleto puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla nostra pagina o contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti provocano ostilità e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto saprà offrire. Per la sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cerreto di Spoleto, permette di capire le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Cerreto di Spoleto per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cerreto di Spoleto consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cerreto di Spoleto