Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castel Ritaldi avrai la possibilità di contattare in maniera facile i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle solite possono creare disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel Ritaldi, permette di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Castel Ritaldi per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castel Ritaldi permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castel Ritaldi