Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Campertogno

Isolamento acustico Campertogno è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende del tuo comune per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente completare il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Campertogno. Eseguire opere di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la propagazione di rumori all'interno della propria residenza a Campertogno, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Campertogno maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ricevi diversi preventivi dalle ditte della tua città!