Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Campiglia dei Berici avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Campiglia dei Berici, aiuta a comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Campiglia dei Berici per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Campiglia dei Berici dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Campiglia dei Berici