Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le imprese che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Campli

Questo portale ti offre la possibilità di visionare le imprese di Campli e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modello che trovi su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Campli ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà offrirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, nel quale siano stati evitati o fortemente diminuiti i eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro basilare per evitare che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile situato a Campli e di coloro che vi lavorano o transitano. La normativa, dunque, stabilisce un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi vanno eseguiti.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Campli?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Campli!

Cerca l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Campli!